Warning: imagejpeg(/home/supportopsico/htdocs/ipnositorino/wp-content/uploads/2017/05/gallery-img8-355x320.jpg): failed to open stream: Permission denied in /home/supportopsico/htdocs/ipnositorino/wp-includes/class-wp-image-editor.php on line 402
gallery-img8
Difficoltà di coppia

Come psicoterapeuta posso aiutare la persona che ha delle difficoltà di coppia a conoscerne le origine e a superarle.
Di solito coinvolgo in seduta il partner che ne fa richiesta, valutando in modo attento se, e quando, inserire l’altro partner, se intraprendere un percorso di coppia, oppure indicare un collega terapeuta che possa seguire l’altro elemento della coppia, nel caso entrambi abbiano necessità di un aiuto.

Ci sono dei segnali che posso aiutare a comprendere che ci sono delle difficoltà di coppia importanti:

  1. 1. Scarsa comunicazione – Parlare solo delle questioni pratiche e non confrontarsi sul proprio mondo emotivo, sui propri vissuti e stati d’animo.
  2. 2. Poco tempo per la coppia – Essere sopraffatti dalle questioni pratiche tanto da non aver più nemmeno il tempo e il desiderio di ritagliarsi degli spazi per la coppia
  3. 3. Cercare di cambiare l’altro -“Non è un buon segno neppure pensare che l’altro dovrebbe essere diverso e cercare di cambiarlo. È un elemento che indica che le cose non vanno bene”
  4. 4. Scarso desiderio sessuale
  5. 5. Litigi troppo frequenti

Avete bisogno di aiuto…?